I NUMERI DELLA BELLEZZA: advertising for Curvy Se.stra

CAMAPAGNA PUBBLICITARIA PER CURVY SE.STRA

Una bellissima iniziativa che ha coinvolto cinque donne pugliesi che, grazie alla campagna “Tutti i numeri della bellezza”, hanno ridato senso al proprio corpo, hanno trovato nuove amiche e un nuovo punto vendita dove poter dare sfogo alla femminilità.

23Dic '15

I NUMERI DELLA BELLEZZA: advertising for Curvy Se.stra

Dagli anni Ottanta a oggi il mondo della moda è decisamente cambiato. Non parlo di stile, linee e stilisti. Mi riferisco ai prototipi estetici proposti dal fashion system più per questioni economiche che di gusto. Basta chiedersi il motivo per il quale è nata l’esigenza di utilizzare come modelle ragazze magre, molto magre. Dalla bellissima e formosa Sophia Loren ai suoi esordi alla imponente ma non scheletrica Claudia Schiffer; dalla sfrontatezza di Kate Moss ai fantasmi che ogni giorno vediamo solcare sulle passerelle di tutto il mondo.

Nonostante si continui a optare per corpi ermafroditi, qualche luce in fondo al tunnel si riesce a scorgere. Una delle keyword utilizzate da molti brand, soprattutto di intimo, è “curvy girl”.

Tra le modelle formose più richieste:

  • Ashley Graham è la plus-size model americana che conta misure giunoniche: 107-76-117, taglia 46, alta un metro e 75 e con un peso di 77 chili. Testimonial del famoso brand di plus size Lane Bryant. Comparsa sulle copertine dei fashion magazine più famosi, tra cui Elle Quebec, Vogue e Glamour, Ahley ha fatto girare la testa per le sue generosità e morbizze, simbolo di una concezione della bellezza tutta mordere.
  • Robyn Lawley è la bellissima modella australiana dalle forme sensuali e generose, diventata famosa grazie alla sua foto comparsa come copertina di Vogue Italia, voluta da Franca Sozzani. Le misure di Rbyn: taglia 46, un metro e 87 di altezza, cm 99-78-106.
  • Jennie Runk, americanissima. Una taglia 42 dalle forme sinuose. Ha sfilato per elena mirò e Marina Rinaldi. Sicuramente starai riflettendo sulla taglia. “Ma è una 42!”. Si, per questo è una #curvygirl
  • Tara Lynn è una taglia 50. L’abbamo vista sulle riviste come testimonial di H&M. Occhi intriganti, capelli luminosi e tanta buona salute.

La lista è ancora lunga, ricca di nomi di splendide ragazze che non hanno avuto timore a mostrare il proprio corpo con forme non stereotipate, con cellulite e smagliature. Sono belle così, perchè la bellezza è questa: è semplicità, ironia, simpatia, coraggio, bontà, generosità, ottimismo, buon gusto e armonia. Magrezza non vuol dire “bellezza”. Le misure sono dei canoni imposti da altri per soddisfare esigenze che vanno al di là della soddisfazione dei sensi.

Bellezza è un concetto assoluto come Amore. Non amiamo qualcuno solo perchè soddisfa la vista, ma per le sensazioni donateci da un insieme di varianti.

Anche Hello Morning ha sposato il concetto di bellezza in tutte le sue forme, concependo la campagna advertising #SestraCurvy, la linea di abbgliamento donna della boutique Se.Strà di Barletta rivolto a chi vuole indossare capi alla moda, sempre, comuqnue e ovunque. Una bellissima iniziativa che ha coinvolto cinque donne pugliesi che, grazie alla campagna “Tutti i numeri della bellezza”, hanno ridato senso al proprio corpo, hanno trovato nuove amiche e un nuovo punto vendita dove poter dare sfogo alla femminilità.

Mariangela, Katia, Giovina, Giusy e Paola sono donne con delle proprie caratteristiche, fisiche e caratteriali, ma hanno un elemento in comune: la voglia di vivere. Ironiche, simpatiche, divertenti, ottimiste e belle. Belle da morire, con i loro sguardi vispi e i loro sorrisi ammalianti. Hanno interpretrato a proprio gusto gli outift proposti da #Se.Strae giocato con l’obiettivo, comandato maestosamente da Ennio Tullo. Graphic e concept by Hello Morning.

Anche le piccole aziende possono realizzare iniziative di comunicazione a basso costo e di grande impatto. Il web è uno strumento potente, democrativo e univerale. Basta solo creatività e voglia di fare. Un applauso in questo caso va al giovane imprenditore Sergio Stramaglia.

Per info su idee e soluzioni creative per la tua azienda Contattaci

releated posts

Questo sito utilizza dei cookies per offrirti un servizio migliore, se continui a navigare viol dire che accetti di ricevere cookies dal sito www.hellomorning.it Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi